Online o in aula, impara una nuova lingua con il Bonus Cultura 2019

Cos’ é il Bonus Cultura?

E’ un’iniziativa a cura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Presidenza del Consiglio dei Ministri dedicata a promuovere la cultura. Il programma, destinato a chi compie 18 anni nel 2019, permette di ottenere 500€ da spendere in attività culturali e corsi di lingua straniera. I ragazzi hanno tempo fino al 30 giugno 2019 per registrarsi a 18app e fino al 31 dicembre 2019 per spendere il Bonus Cultura.

Segui un corso inlingua Roma con il tuo bonus cultura.

Ad inlingua Roma, hai la possibilità fruire del Bonus Cultura per la formazione in aula nelle lingue:

Corsi di ingleseCorsi di tedescoCorsi di franceseCorsi di spagnolo
Corsi di brasilianoCorsi di italianoCorsi di russoCorsi di arabo
Corsi di giapponeseCorsi di cineseCorsi di olandeseCorsi di svedese
Corsi di norvegeseCorsi di finlandeseCorsi di greco modernoCorsi di bulgaro
Corsi di unghereseCorsi di turcoCorsi di swahiliCorsi di portoghese

Oppure Corsi interattivi online di lingua:

IngleseTedescoSpagnoloPortoghese

Cosa fare per acquistare un corso inlingua Roma con il bonus?

Contatta nostri esperti che ti guideranno nella scelta del corso più adatto alle tue esigenze

RICHIESTA INFORMAZIONI



A quale sede sei interessato? *

A che lingua sei interessato? *


Accettazione trattamento privacy

FAQ's

Tramite il 18app, un’applicazione web che permette di gestire il Bonus Cultura di 500€ riservato a tutti i cittadini residenti in Italia (in possesso, ove previsto, di permesso di soggiorno in corso di validità) che compiono i diciotto anni di età nell’anno 2019. E’ realizzata per:

• consentire agli esercenti di registrarsi al servizio ed offrire la vendita dei beni previsti dalla normativa ai diciottenni

• consentire ai diciottenni di generare i buoni per l’acquisto dei beni offerti dagli esercenti registrati al servizio.

Tutti i cittadini residenti nel territorio nazionale (in possesso, ove previsto, di permesso di soggiorno in corso di validità) che compiono i diciotto anni di età nell’anno 2018.

Se sei nato nel 2001, puoi registrarti entro il 30 giugno 2019. Entra nella homepage www.18app.italia.it, usa le tue credenziali SPID per effettuare il primo accesso a 18app: riceverai una mail di conferma dal tuo IdP (Identity Provider). A questo punto, dovrai completare la procedura di registrazione a 18app, fino all’ultimo passaggio dell’accettazione della normativa, e successivamente potrai visualizzare il tuo portafoglio e spendere il Bonus Cultura.

Se sei nato nel 2000 il Bonus Cultura è spendibile fino al 31 dicembre 2019. Se sei nato nel 1999 hai tempo fino al 31 dicembre 2018.

Per generare il buono dovrai scegliere la tipologia di esercente (fisico o online), fisico in caso tu voglia fare un corso in aula, online in caso lo voglia fare tramite la nostra piattaforma Online interattiva.

A seguito, devi selezionare l’ambito ed il tipo di bene da acquistare ed indicare l’importo totale del tuo buono con il quale potrai acquistare il bene. Vediamo come:

1. Scegli il prodotto inlingua Roma che vuoi acquistare

2. Accedi a 18app: effettua l’accesso a 18app immettendo le tue credenziali di identità digitale (SPID), consulta il menu a tendina in alto a sinistra e seleziona la voce ”CREA NUOVO BUONO”

3. Scegli se compiere l’acquisto presso un esercente fisico oppure online e successivamente seleziona l’ambito ed il tipo di bene da acquistare

4. Genera il buono del valore economico pari al bene da acquistare: inserisci, nel riquadro, l’importo e seleziona la voce “CREA BUONO”. Se il buono è stato generato correttamente riceverai immediata comunicazione.

5. Prendi un’appuntamento in una delle nostre sedi tramite il nostro CONTACT FORM per scegliere il corso e la modalità di frequenza.

Puoi salvare il Bonus come PDF oppure come immagine sui tuoi dispositivi, oppure stamparlo. Ti ricordiamo che in caso di errore puoi selezionare la voce “ANNULLA BUONO” e ripetere l’operazione.

Puoi completare l’acquisto in diversi modi:

• stampando il buono e presentandolo alla cassa

• presentando alla cassa il tuo dispositivo (ad esempio smartphone o tablet) e visualizzando i dati identificativi del buono, corredati di codice alfanumerico di 8 cifre, QR code e barcode. Così facendo ci permetterai di validare il tuo buono attraverso l’inserimento su 18app, nella sezione dedicata agli esercenti, del suo codice identificativo e del codice identificativo del buono, così da completare l’acquisto.

50 ANNI

DI ESPERIENZA

21 LINGUE

INSEGNATE

327 SCUOLE

NEL MONDO

Condividi nei Social: