Cosi di persiano

inlingua Roma

Fondata nel 1968, e Leader mondiale nella formazione linguistica.

 

La Storia della Scuola inlingua international: 50 anni fa iniziava il successo.

inlingua viene fondata a Berna, in Svizzera, il giorno 14 settembre. I membri fondatori sono alcuni proprietari di scuole di lingua con molta esperienza professionale che prima operavano autonomamente o facevano parte di altre organizzazioni nel settore. L’idea era creare una rete internazionale di scuole di lingua che avessero in comune un metodo d’insegnamento e del materiale didattico esclusivo ed efficace da poter essere usato anche a livello locale.

ANNO 1971

inlingua apre 95 scuole di lingua in Europa.

Pubblica materiale didattico in inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo e portoghese.

ANNO 1972

Centri inlingua vengono fondati nell’America del Nord e del Sud e in Asia.

ANNO 1972

inlingua istituisce un Comitato Pedagogico

formato da insegnanti di lingua in possesso di una vasta esperienza professionale, provenienti dai vari centri inlingua, con lo scopo di controllare il metodo inlingua, di coordinarne l’applicazione e di offrire consulenza per quanto riguarda la realizzazione del materiale didattico. La crescita della rete di scuole di lingue inlingua in tutto il mondo nel corso degli anni ha permesso di poter scegliere i rappresentanti più capaci e con la maggior esperienza per far parte di questo Comitato e per riconoscere importanti diversità regionali nell’uso della lingua.

1980-1989

Negli anni Ottanta inlingua intusice l’importanza crescente dell’inglese commerciale e l’inadeguatezza del materiale didattico esistente e pertanto comincia a elaborare del materiale ad hoc per questo mercato.

1989: inlingua produce una serie dedicata esclusivamente all’inglese professionale (business english) chiamata APP (Accelerated Professional Program). Si tratta del primo programma di lingua di questo tipo ad essere sviluppato da un’organizzazione internazionale di scuole di lingue. APP è un corso di studio professionale uguale per ogni centro inlingua in tutto il mondo, consentendo, in questo modo, agli uomini d’affari di passare da un centro all’altro senza perdere la continuità didattica, cambiando soltanto l’aula e l’insegnante.

ANNO 1991

inlingua inaugura il suo 250mo centro.

Viene pubblicato il primo libro di nuova generazione del materiale didattico inlingua. Questa nuova serie si basa sui più recenti progressi tecnologici e pedagogici e unisce la modernità al tradizonale metodo formativo apprezzato in tutto il mondo.

ANNO 2005

inlingua lancia, con successo, uno strumento didattico chiamato “inlingua Online Learning”. Lo strumento racchiude in sé i vantaggi dell’insegnamento in classe e dell’apprendimento individuale tramite il computer.

ANNO 2009

inlingua comprende oltre 300 scuole di lingue in Europa, America del Nord e del Sud, Asia e Africa. Offre una vasta gamma di corsi e materiale didattico in molte lingue e in molti formati (anche digitali)partendo dai libri fino ad arrivare alla piattaforma internazionale iOL inlingua Online Learning per una formazione a distanza qualificata. Le scuole di lingue inlingua offrono corsi per raggiungere il proprio obiettivo e il proprio livello di lingua desiderato contribuendo così al successo personale e professionale di tutti gli allievi.

ANNO 2010

vengono erogate con successo le prime lezioni in aula virtuale 

ANNO 2011

inlingua lancia, con successo, la versione 2.0 del suo strumento didattico digitale, utilizzabile tramite accesso ai nostri server, “inlingua Online Learning”.

ANNO 2015

inlingua sviluppa i propri materiali in formato e-book.

ANNO 2018

la piattaforma “inlingua Online Learning” arriva ormai alla sua terza edizioni, apportando modifiche grafiche, di funzionalità e nuovi materiali interattivi. Vengono inoltre introdotte
le lezioni di conversazione online integrate all’interno della nostra piattaforma, con sessioni h24 7 giorni su 7.

ANNO 2019

inlingua Roma sviluppa in collaborazione con i propri partner un nuovo gestionale che permette allo studente di avere tutte le info del suo corso e del suo andamento a portata di click

ANNO 2021

si arriva alla versione più aggiornata della nostra piattaforma, che cambia nomenclatura: my.inlingua

ANNO 2022

Il successo continua a Roma, in Italia, in tutto il mondo eliminando le barriere linguistiche.