Roma Centro: +39 06.45 44 72 28 | Roma EUR: +39 06. 54 22 58 70
Seleziona una pagina

CORSI DI ITALIANO CON LEZIONI DAL VIVO IN VIDEOCONFERENZA

Se vuoi imparare l’italiano, con un insegnante Madrelingua e senza spostamenti, i nostri corsi in Aula virtuale fanno per te.

Le lezioni si svolgono in videoconferenza con l’insegnante madrelingua. Come se tu fossi in aula.

PER PIÙ INFORMAZIONI CONTATTACI  ANCHE TRAMITE LA CHAT:

Orari di attenzione:

Lunedì-Venerdì dalle 8:30 alle 17:00. 

Corsi in partenza

FAi IL TEST ONLINE

Corsi di italiano in aula virtuale (Distance Learning)

  • Conversazioni individuali per colloqui o presentazioni di 5 0 10 ore, preparati velocemente e acquisisci maggiore sicurezza se l’italiano non è la tua madrelingua e devi affrontare un discorso importante.
  • Corsi di italiano individuali di 15, 20 o 30 ore, totalmente personalizzati per coprire le tue esigenze. Potrai scegliere tu l’orario e i giorni della settimana che vuoi frequentare; le lezioni saranno tenute sempre con lo stesso insegnante madrelingua qualificato inlingua.
  • Corsi di italiano distance learning in mini gruppo, 15, 20 o 30 ore di lezione in aula virtuale con insegnante madrelingua, dal livello Principiante assoluto al livello C2. Il corso è composto da massimo 5 partecipanti con frequenza bisettimanale.

Tutti i corsi vengono completati con l’esclusiva piattaforma di autoapprendimento My.LAB (la piattaforma e-Learning di inlingua) dove, oltre trovare un percorso personalizzato, potrai esercitarti con lezioni interattive disponibili H24. 

I Vantaggi dei Corsi online di inlingua Roma svolti con l’esclusivo Integrated Method:

Corsi online standard – prevedono la possibilità di seguire il corso semplicemente con il docente tramite webcam.

  • Stessa qualità dei corsi in aula
  • Personalizzazione del corso in base alle esigenze
  • Programmi esclusivi della direzione didattica inlingua
  • Flessibilità nella frequenza alle lezioni
  • Corsi individuali o in mini gruppo (due allievi)
  • Piattaforma inlingua con oltre 4000 esercitazioni interattive

Corsi di italiano Subito disponibili tramite l’e-Commerce di inlingua Roma 

FAQ’S

Perche Scegliere il distance learning?

il distance learning, oltre ad abbattere il tempo di trasferta e permettere di seguire il corso da casa, ufficio, dal treno o dal posto dove ti trovi, ti permette di frequentare le lezioni con un insegnante qualificato madrelingua, a un costo più basso rispetto ad un corso in aula, senza perdere nessun beneficio.

Potrò interagire con l'insegnante?

La lezione si terrà tramite un collegamento audio/video, che ti permetterà di interagire non solo con l’insegnante ma anche con i tuoi compagni di corso. Un vero e proprio ambiente internazionale per imparare l’italiano.

Inoltre, potrai chattare con l’insegnante e i tuoi compagni, scrivere sulla lavagna interattiva e condividere files, tutto dal tuo computer, tablet o telefonino.

Come funziona la piattaforma?

Riceverai tramite email un invito ad ogni singola lezione e cliccando sul relativo link si aprirà l’app che permette il collegamento in videoconferenza.

Avrai bisogno soltanto di un computer tablet o smartphone con collegamento internet e la voglia di imparare l’italiano.

Come dovrò preparare le lezioni?

Ti sarà fornito un Flex-eBook.

La app flex-e-book gestisce il tuo Materiale Didattico come e-Book e raggruppa sul tuo tablet sia tutto il materiale di ascolto e di lettura come anche gli esercizi interattivi. Non importa se sei in spiaggia o a casa, la app “flex-e-book” ti permette di studiare quando vuoi, dove vuoi – anche senza connessione internet.

Il Flex-eBook e contenente di tutte le unità didattiche ed esercitazioni assegnate al tuo corso.

Potrai studiare in anticipo per approfittare al massimo le lezioni, realizzare gli esercizi con autocorrezione e consultare le sezioni, grammar book, Case Studies, Word Book e Practice Book che corrispondono ad ogni unità didattica del tuo programma personalizzato.

Livelli europei di conoscenza della lingua italiano

Il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), è un sistema messo a punto dal Consiglio d’Europa che permette di livellare le abilità conseguite da chi studia una delle principali lingue straniere europee.

LIVELLO C2 AUTOREVOLEZZA

Questo livello permette di comprendere, parlare e scrivere la lingua in ogni sua sfumatura e caratteristica. Si ha inoltre la capacità di comprendere differenti accenti e provenienze. A livello C2 è possibile gestire la lingua come un madrelingua.

LIVELLO C1 COMPETENZA

Capacità di affrontare situazioni e argomenti con scioltezza e accuratezza, esercitazioni che mettono in grado lo studente di comprendere la lingua, utilizzata in varie situazioni e condizioni. Possibilità di comprendere: film in lingua originale, quotidiani e libri senza difficoltà. Comprensione delle sfumature base del linguaggio, delle espressioni idiomatiche e utilizzo delle stesse con naturalezza.

LIVELLO B2 AUTONOMIA

Capacità di affrontare situazioni e argomenti della vita quotidiana, vocabolario e strutture grammaticali avanzate. Abilità di reagire alle obiezioni, discutere argomenti complessi ed esprimere punti di vista, descrivere scenari possibili, ecc. Abilità di analisi del significato di testi complessi, di scrivere e leggere report giornalistici,scrivere e leggere e-mail complesse, discutere problemi importanti, comprendere varie sfumature e stili della lingua.

LIVELLO B1 OPERATIVITà

Conoscenza ed uso di strutture linguistiche e grammaticali base ed intermedie, uso di vocabolario attivo e passivo per descrivere oggetti e luoghi,telefonare, fare previsioni, viaggiare, descrizioni accurate di persone ed azioni, temi di cultura generale, di media ed elevata complessità, differenza di stile e registro, etc. Abilità di gestione operativa di situazioni sociali,descrizione degli interessi, descrizione degli hobby,distinzione fra azioni ed eventi, contrasto fra teoria e realtà, previsione dei problemi.

LIVELLO A2 AUTOSUFFICENZA

Conoscenza di strutture grammaticali e verbali base,  composizione delle frasi strutturate elementarmente. Vocabolario sconosciuto: cibo, viaggio,ricevere e dare informazioni etc. Capacità di gestire situazioni reali con domande e risposte.

LIVELLO A1 SOPRAVVIVENZA

Conoscenza delle strutture linguistiche di base, grammatica di base della lingua, vocabolario conosciuto: numeri, nazionalità, aggettivi, famiglia, viaggio, tempo libero.