Roma Centro: +39 06.45 44 72 28 | Roma EUR: +39 06. 54 22 58 70
Seleziona una pagina

I NOSTRI CORSI DI ITALIANO A ROMA

Corsi di italiano personalizzati in base alle tue esigenze.

Se ami l’Italia e la sua lingua, l’italiano lo puoi imparare con un Metodo facile e con programmi flessibili

52

ANNI DI ESPERIENZA

21

LINGUE INSEGNATE

300

SCUOLE NEL MONDO

Corsi in partenza

FAI IL TEST ONLINE

 Corsi di italiano

Organizziamo corsi individuali o semi individuali presso le nostre scuole di Roma.

  • I docenti sono tutti formati per insegnare l’italiano con il Metodo inlingua.
  • In classe lo studenteparlerà in italiano, fin dalle prime lezioni.
  • Corsia tutti i livelli dal principiante al livello avanzato.

• Programmi garantiti da un’esperienza didattica di oltre 50 anni

I CORSI DI ITALIANO
Con i corsi di italiano di inlingua Roma potrai muoverti con sicurezza linguistica

CORSI DI ITALIANO INDIVIDUALI

Lezioni e programmi per le tue esigenze

PIATTAFORMA e-LEARNING DI ITALIANO

Per comprendere e parlare l’italiano con scioltezza, disponible 24/7

CORSI DI ITALIANO IN MINI GRUPPO

Corsi di italiano in aula con due, tre, massimo cinque allievi

 CORSI DI ITALIANO FULL IMMERSION 

Per imparare o migliorare l’italiano in1, 2 settimane

CORSI DI ITALIANO ONLINE

Lezioni in videoconferenza con insegnante inlingua

CORSI DI ITALIANO PER CERTIFICAZIONI

Preparazioni per la certificazione della lingua italiana

I nostri corsi di italiano a Roma sono tenuti da docenti qualificati inlingua Method ilMetodo facile per imparare presto e bene. Il Metodo inlingua consente di parlare in una nuova lingua fin dalle prime lezioni.

ITALIANO PROFESSIONALE E SEMINARI SPECIALISTICI

Con l’italiano professionale, potrai padroneggiare la lingua in tutti quei contesti lavorativi, quali riunioni, presentazioni, trattative per i quali è richiesta una conoscenza specifica della lingua.

I seminari specialistici di italiano approfondiscono 2 tematiche particolari:

  • La gestione delle comunicazioni scritte/commerciali
  • La gestione delle telefonate

Entrambi i seminari sono strutturati per acquisire una conoscenza dell’italiano, pari al livello B1 e B2 del Common European Framework del Consiglio d’Europa e hanno l’obiettivo di migliorare il lessico in ambito telefonico e nella comunicazione scritta (lettere o email).

INLINGUA e-LEARNING (my.lab)

Oltre alle lezioni con il docente, potrai esercitarti ogni giorno sulla piattaforma inlingua Online Learning – iOL.

• Avrai a disposizione esercizi e lezioni interattive sviluppati per integrare e arricchire i corsi di francese svolti dai nostri docenti.

• Il percorso e-learning prevede un tutor inlingua sempre a disposizione per massimizzare i vantaggi delle lezioni interattive.

• Ad ogni allievo viene creato un profilo personale sulla nostra piattaforma al quale potrà accedere via internet.

• All’interno del proprio profilo sono presenti diverse sezioni collegate alle lezioni d’aula e specificamente progettate per permettere un miglioramento di tutte le abilità linguistiche. Si tratta di esercizi con audio/video in lingua, creati per migliorare le capacità di lettura, scrittura, ascolto e pronuncia.

Livelli europei di conoscenza della lingua italiano

Il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), è un sistema messo a punto dal Consiglio d’Europa che permette di livellare le abilità conseguite da chi studia una delle principali lingue straniere europee.

LIVELLO C2 AUTOREVOLEZZA

Questo livello permette di comprendere, parlare e scrivere la lingua in ogni sua sfumatura e caratteristica. Si ha inoltre la capacità di comprendere differenti accenti e provenienze. A livello C2 è possibile gestire la lingua come un madrelingua.

LIVELLO C1 COMPETENZA

Capacità di affrontare situazioni e argomenti con scioltezza e accuratezza, esercitazioni che mettono in grado lo studente di comprendere la lingua, utilizzata in varie situazioni e condizioni. Possibilità di comprendere: film in lingua originale, quotidiani e libri senza difficoltà. Comprensione delle sfumature base del linguaggio, delle espressioni idiomatiche e utilizzo delle stesse con naturalezza.

LIVELLO B2 AUTONOMIA

Capacità di affrontare situazioni e argomenti della vita quotidiana, vocabolario e strutture grammaticali avanzate. Abilità di reagire alle obiezioni, discutere argomenti complessi ed esprimere punti di vista, descrivere scenari possibili, ecc. Abilità di analisi del significato di testi complessi, di scrivere e leggere report giornalistici,scrivere e leggere e-mail complesse, discutere problemi importanti, comprendere varie sfumature e stili della lingua.

LIVELLO B1 OPERATIVITà

Conoscenza ed uso di strutture linguistiche e grammaticali base ed intermedie, uso di vocabolario attivo e passivo per descrivere oggetti e luoghi,telefonare, fare previsioni, viaggiare, descrizioni accurate di persone ed azioni, temi di cultura generale, di media ed elevata complessità, differenza di stile e registro, etc. Abilità di gestione operativa di situazioni sociali,descrizione degli interessi, descrizione degli hobby,distinzione fra azioni ed eventi, contrasto fra teoria e realtà, previsione dei problemi.

LIVELLO A2 AUTOSUFFICENZA

Conoscenza di strutture grammaticali e verbali base,  composizione delle frasi strutturate elementarmente. Vocabolario sconosciuto: cibo, viaggio,ricevere e dare informazioni etc. Capacità di gestire situazioni reali con domande e risposte.

LIVELLO A1 SOPRAVVIVENZA

Conoscenza delle strutture linguistiche di base, grammatica di base della lingua, vocabolario conosciuto: numeri, nazionalità, aggettivi, famiglia, viaggio, tempo libero.

PARLA CON NOI!

I nostri consulenti sono a tua disposizione per organizzare il corso di italiano tagliato per le tue esigenze. per questa ragione, ti invitiamo a venire a trovarci nella:

Scuola di lingua di Roma Centro (Piazza della Repubblica, Termini, Barberini, Parioli…): Via A. Salandra, 6 – 00187 Roma oppure nella,

Scuola di lingua di Roma EUR (San Paolo, Garbatella, Testaccio…): Via C. Colombo, 436 – 00145 Roma

Oppure: