Scuola Centro: +39 06 4890 0929, Scuola EUR: +39 06 5413 117

52

ANNI DI ESPERIENZA

300

SCUOLE NEL MONDO

21

LINGUE INSEGNATE

Corsi per Aziende

Piani di Formazione Aziendale

L’inglese su misura delle esigenze aziendali. Corsi in inglese e in 21 lingue. Seminari di Business English

L’intero processo di gestione dei piani formativi aziendali è studiato per ottimizzare le risorse a disposizione della società Cliente e per ridurre al minimo il carico di lavoro richiesto alle Risorse Umane.

• La capillarità delle scuole inlingua in Italia consente la gestione dei piani formativi interregionali e su tutto il territorio nazionale tramite un unico interlocutore.

• L’efficacia nella gestione di piani formativi aziendali per i corsi di inglese, si basa sull’esperienza di inlingua consolidata da oltre 50 anni di attività.

Una vasta scelta di corsi su misura delle esigenze aziendali

TEST AZIENDALE

Scopri il tuo livello 

PREVENTIVO

Consulenza Formativa Gratuita

Formazione Aziendale

Piani di Formazione Finanziata

La gestione dei progetti si articola in 4 fasi

Analisi degli obiettivi

I piani aziendali per l’inglese commerciale o per i corsi di business english a diversi livelli, si iniziano a progettare a partire dall’Entry Test e dall’analisi degli obiettivi.

  • Con l’Entry Testsi verifica il livello di conoscenza della lingua di ciascun partecipante
  • L’analisi degli obiettivi di apprendimento permette rilevare le necessità di formazione e i contesti nei quali si dovrà operare impiegando la nuova lingua.
Progettazione dell’intervento

Con la progettazione dell’intervento si realizzano  percorsi didattici coerenti  con le esigenze formative degli allievi considerando nel contempo tutti gli aspetti logistici necessari all’avvio delle attività di formazione:

  • La programmazione dei corsi di lingue per aziende è curata dalla direzione didattica  che definisce la formazione delle classi, la metodologia, il programma, gli approfondimenti indicati per ciascun corso e la scelta dei docenti con i profili più adatti per i diversi allievi.
  • L’organizzazione logistica è gestita dalla segreteria ed ha l’obiettivo di pianificare l’avvio dei corsi di lingua, definire giorni e orari di frequenza e di consegnare i materiali didattici agli studenti.
Erogazione della Formazione

L’erogazione della formazione è la fase determinante per il successo del corso.
Il nostro sistema di Monitoraggio prevede un controllo continuo e costante delle attività didattiche attraverso:

  • Test periodici di apprendimento per verificare la progressione di ciascuno studente.
  • Questionari di gradimento per valutare il livello di soddisfazione degli studenti rispetto al corso di lingua.
  • Relazioni dei docenti che riportano alla direzione didattica lo stato di avanzamento dei corsi di lingua.
  • Feedback in presenza per stimolare gli studenti ad esplicitare le proprie esigenze aprendo un canale di comunicazione diretto con loro.
  • Progress Report: consegniamo alle Risorse Umane rapporti periodici con il livello raggiunto, il numero delle lezioni svolte, le presenze e le assenze e il risultato dei test di ogni singolo studente.
Valutazione Finale e Chiusura del Progetto

Alla fine dei corsi chiudiamo il progetto di formazione. Attraverso le valutazioni finali, rilasciamo a ciascun allievo l’ International Cerificate di inlingua , con le ore di lezioni svolte, il livello iniziale e il livello finale raggiunto e definito in base al C.E.F. Common European Framework del Consiglio d’Europa.

I nostri consulenti sono a tua disposizione per consigliarti il corso di lingue per aziende più adatto alle vostre esigenze. Vieni a trovarci:

Scuola di Roma Centro (zona Piazza della Repubblica, Termini, Barberini, Parioli…): Via A. Salandra, 6 – 00187 Roma oppure,

Scuola di Roma EUR (San Paolo, Garbatella, Testaccio…): Via C. Colombo, 436 – 00145 Roma

PERCHE’ STUDIARE CON NOI?

Avrai a disposizione un bagaglio di esperienza basato su un Metodo garantito da oltre 50 anni di successi

Z

Dal 1968 oltre 50 anni di successi

inlingua fondata nel 1968 a Berna, opera in tutto il mondo con oltre 300 scuole di lingue, 50 in italia e 2 scuole di lingue a Roma.

Z

Le lingue per le tue esigenze

Oltre al corso di inglese puoi scegliere il tuo corso in altre 21 lingue con programmi sempre su misura delle tue esigenze. Imparare con inlingua è una esperienza unica e coinvolgente.

Z

Insegnanti qualificati inlingua Method

Con i nostri insegnanti ti sentirai più sicuro e disinvolto nel parlare una nuova lingua.

Z

Certificazioni internazionali

Oltre all’International Certificate inlingua, possiamo prepararti per sostenere esami relativi a tutti gli altri certificati internazionali.

Z

Tu sempre al centro

L’obiettivo del Metodo inlingua è di metterti in condizione di parlare una nuova lingua con sicurezza e proprietà di linguaggio.

Z

Sempre vicini a te

Le nostre 2 scuole – a Roma Centro e Roma Eur – sono situate in zone centrali, raggiungibili in metro e in autobus.
Organizziamo per te programmi in 21 lingue.

Z

my.lab

La piattaforma e-Learning di inlingua disponibile online 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno anche da smartphone e tablet. Corsi di inglese, francese, spagnolo, tedesco e italiano.

Z

Matariali didattici esclusivi

La direzione didattica di inlingua International prepara materiali didattici esclusivi per soddisfare le diverse esigenze dei nostri allievi.