inlingua Roma Centro +39 06 4544 7228 inlingua Roma EUR: +39 06 5413 117

Corsi Inglese: L’inglese è la seconda lingua più parlata al mondo: sono oltre 1,5 miliardi gli studenti di inglese nel mondo.

Nella sola Europa l’inglese è la lingua straniera più parlata in 19 di tutti gli Stati membri.

L’inglese anche nel prossimo futuro continuerà ad essere la lingua più studiata in Francia, Grecia, Italia, Spagna, Polonia, Portogallo, Romania e rimarrà la seconda lingua preferita dalla maggior parte degli europei almeno per i prossimi anni.

Corsi di inglese commerciale.

L’inglese è la lingua più usata nell’ambito del commercio internazionale: la maggioranza delle aziende ritiene importante l’inglese per la propria organizzazione.

Padroneggiare l’inglese significa accedere al mondo del lavoro più facilmente, aiuta a superare esami scolatici, a lavorare all’estero e un buon corso di inglese consente l’accesso nel settore dei servizi informatici.

Facilità di apprendimento rispetto ad altre lingue.

L’inglese è una “lingua basilare” tra le lingue meno diffuse (danese, greco ecc.) e tra le lingue che sono difficili per gli europei (come il mandarino).

Anche economie come la Cina e l’India utilizzano e continueranno ad utilizzare l’inglese come lingua basilare.

L’inglese inoltre è considerato relativamente semplice da imparare e ha una grande diffusione, nella tecnologia, sul web, al cinema, nella tv e nella musica. 

Un corso di inglese per trovare lavoro.

Un certificato linguistico che attesti una buona conoscenza dell’inglese può costituire un requisito professionale importante e consente maggiori opportunità di lavoro in tutta Europa.

A Roma esistono diverse scuole di lingue che organizzano corsi di inglese ad alto livello.

Berlitz, inlingua e British Council sono alcune tra le più quotate scuole di inglese a Roma e nel mondo.