inlingua Roma Centro +39 06 4544 7228 inlingua Roma EUR: +39 06 5413 117

Corso Giapponese | Il giapponese è una lingua espressione di un fascino esclusivo con alle spalle una civiltà millenaria, una cultura tradizionale e moderna nel contempo, con una filosofia, uno stile di vita e una cucina raffinata!

Tanti motivi per imparare la lingua giapponese e avvicinarsi al fascino dell’oriente.

Il giapponese è molto diverso dall’italiano, iscriviti ad un corso giapponese ed inizia subito a conoscere la bellezza di questa lingua!

Il giapponese si è arricchito nel corso della storia di numerosi vocaboli presi dalla lingua cinese e anche dalle lingue europee e in particolare dall’inglese.

La lingua giapponese usa due modi di scrittura:

  • il Kanji, caratteri cinesi in uso dal 700
  • I Kana, suddivisi in due gruppi hiragana e katakana

Oltre a quanto suddetto, ci sono diversi modi per scrivere con caratteri latini.

La scrittura del giapponese ha, infatti anche il carattere latino, romaji, ma la pronuncia e le regole di grammatica sono molto diverse dalla nostra lingua.

Corsi giapponese: dove studiare a Roma

A Roma sono poche le scuole che organizzano corsi di giapponese online o a scuola, tra queste è da citare inlingua Roma che tra l’altro dispone di 2 sedi a Roma Centro e a Roma Eur.

Un corso giapponese ti permette di impararne le diverse scritture, la pronuncia e i vocaboli e accedere a una cultura ricchissima.

Un corso di giapponese finalizzato al “Japanese Language Proficiency Test” è inoltre la chiave per lavorare con il Giappone e apre le porte di grandi industrie.

Un corso di inglese per trovare lavoro.

Un certificato linguistico che attesti una buona conoscenza dell’inglese può costituire un requisito professionale importante e consente maggiori opportunità di lavoro in tutta Europa.

A Roma esistono diverse scuole di lingue che organizzano corsi di inglese ad alto livello.

Berlitz, inlingua e British Council sono alcune tra le più quotate scuole di inglese a Roma e nel mondo.