Corso Giapponese | Il giapponese è una lingua espressione di un fascino esclusivo con alle spalle una civiltà millenaria, una cultura tradizionale e moderna nel contempo, con una filosofia, uno stile di vita e una cucina raffinata!
Tanti motivi per imparare la lingua giapponese e avvicinarsi al fascino dell’oriente.
Il giapponese è molto diverso dall’italiano, iscriviti ad un corso giapponese ed inizia subito a conoscere la bellezza di questa lingua!
Il giapponese si è arricchito nel corso della storia di numerosi vocaboli presi dalla lingua cinese e anche dalle lingue europee e in particolare dall’inglese.
La lingua giapponese usa due modi di scrittura:
- il Kanji, caratteri cinesi in uso dal 700
- I Kana, suddivisi in due gruppi hiragana e katakana
Oltre a quanto suddetto, ci sono diversi modi per scrivere con caratteri latini.
La scrittura del giapponese ha, infatti anche il carattere latino, romaji, ma la pronuncia e le regole di grammatica sono molto diverse dalla nostra lingua.
Corsi giapponese: dove studiare a Roma
A Roma sono poche le scuole che organizzano corsi di giapponese online o a scuola, tra queste è da citare inlingua Roma che tra l’altro dispone di 2 sedi a Roma Centro e a Roma Eur.
Un corso giapponese ti permette di impararne le diverse scritture, la pronuncia e i vocaboli e accedere a una cultura ricchissima.
Un corso di giapponese finalizzato al “Japanese Language Proficiency Test” è inoltre la chiave per lavorare con il Giappone e apre le porte di grandi industrie.
Un corso di Giapponese per trovare lavoro.
Un certificato linguistico che attesti una buona conoscenza del Giapponese può costituire un requisito professionale importante e consente maggiori opportunità di lavoro in Giappone.
A Roma esistono alcune scuole di lingue che organizzano corsi di Giapponese.
Scegli la suola Faccendo attenzione, informatevi sulla scuola, chiedete se hanno un metodo di insegnamento, da quanto tempo operano e se fanno parte di gruppi con una esperienza didattica alle spalle.
Ricordate che nessun corso di Giapponese è di per sé una garanzia, solo la vostra volontà e il vostro impegno unito al famoso “olio di gomito” può portarvi a parlare Giapponese con scioltezza e proprietà di linguaggio.